Cosa facciamo

L’Associazione “L’Albero della Vita E.T.S. – (già Onlus)” costituita il 1 febbraio 2009 – giusta registrazione presso l’Agenzia delle Entrate il 18 febbraio 2009 al numero 1781  –  ha come scopo primario quello di attuare e perseguire nella forma più ampia e completa, la socializzazione e l’integrazione delle persone più deboli ed in difficoltà.  Le finalità solidaristiche sono corredate alle condizioni di obiettivo svantaggio dei destinatari ai sensi dell’art. 10 commi 2 e 3 del D. Lgs. n. 460/1997 e successive modifiche. L’Associazione, opera, capillarmente, nel settore del volontariato su tutto il territorio metropolitano di Roma, per garantire l’assistenza e la tutela dei diritti nonché il soddisfacimento dei bisogni e delle primarie necessità, oltreché delle persone più deboli ed in difficoltà, (anziani e disabili) anche di tutti coloro i quali si trovino, anche temporaneamente, in situazioni di disagio economico-sociale con conseguente limitazione del normale svolgimento delle attività quotidiane. L’associazione collabora, altresì, con l’ausilio di volontari specializzati, nella raccolta (anche domiciliare) e nella predisposizione di tutta la documentazione afferente problematiche di natura previdenziale, fiscale e socio – sanitaria.

L’Associazione persegue le proprie finalità previste nell’art. 5 del D.lgs. 117/2017 operando nei seguenti settori :

• interventi e servizi sociali ai sensi dell’articolo 1, commi 1 e 2, della legge 8 novembre 2000, n. 328, e successive modificazioni, e interventi, servizi e prestazioni di cui alla legge 22 giugno 2016 n. 112, e successive modificazioni;
  • organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, incluse attività anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato e delle attività di interesse generale;
  • beneficenza, sostegno a distanza, cessione gratuita di alimenti o prodotti di cui alla legge 19 agosto 2016 n. 166, e successive modificazioni, o erogazione di denaro, beni o servizi a sostegno di persone svantaggiate o di attività di interesse generale.

Al fine di sostenere le nostre attività è possibile donare il tuo cinque per mille sulla dichiarazione dei redditi (modello 730 e modello unico) inserendo il seguente codice fiscale: